Nainggolan torna in Serie A, arriva la conferma
Radja Nainggolan, il ritorno in Serie A è realtà: la firma è vicinissima. Il calciatore belga vuole tornare nel nostro campionato, e vuole farlo nel club dove è cresciuto.
Gli infortuni di Wijnaldum e Zaniolo (meno grave del previsto) stanno portando i giallorossi a riflettere sul possibile ritorno del centrocampista. L’Anversa potrebbe liberarlo a parametro zero, con impatti a bilancio per la Roma quasi nulli. Dal 2014 al 2018, 155 presenze e ben 28 reti con i giallorossi prima di passare all’Inter.
Nainggolan, un ritorno possibile. Ecco perché
Sopravvenute necessità potrebbero portare al ritorno di Radja Nainggolan in Serie A. La situazione degli infortunati in casa Roma è delicata. Gini Wijnaldum si è rotto la tibia nell’allenamento pre Roma-Cremonese. Un colpo pesante per Mourinho, vista l’importanza del giocatore nelle dinamiche della squadra e l’impatto economico dopo l’acquisto in questa sessione di mercato dal Psg. I tempi di recupero sono fissati in circa 3-4 mesi, con un Mondiale in forte dubbio. Si valuteranno in queste ore due opzioni: ridurre la frattura mediante un intervento chirurgico oppure passare ad una terapia conservativa. Altra grana per la Roma è Nicolò Zaniolo, fermato da una lussazione alla spalla nella sfida di ieri dell’Olimpico contro la Cremonese. Per il giovane talento romano 3 settimane di stop. Mourinho, ora, chiede rinforzi alla società.
Nainggolan, pazzesco ritorno in Serie A: la Roma valuta il ritorno per sostituire Wijnaldum e Zaniolo
Il nome sul tavolo della dirigenza giallorossa è Radja Nainggolan. Il 34enne belga è sotto contratto con l’Anversa, ma il desiderio di tornare alla Roma è forte più che mai. Secondo le fonti interpellate dalla nostra redazione, il centrocampista avrebbe già un accordo col club per svincolarsi in caso di chiamata da parte di José Mourinho. Dal punto di vista funzionale, si adatterebbe a meraviglia nel ruolo sia di Wijnaldum che di Zaniolo. In questa prima parte di stagione in Belgio, Radja ha collezionato 9 partite, partendo da titolare sia in Conference League che nella Jupiler Pro League. Circa l’accordo sull’ingaggio, questo sarebbe pari ad un netto di 1,8 milioni di euro a stagione, con durata biennale o annuale con opzione.