Nainggolan, quale futuro? Il belga ha una preferenza chiara

Nainggolan, quale futuro? Il belga ha una preferenza chiara

(Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Radja Nainggolan sarà svincolato dal prossimo 4 gennaio dopo la rescissione per problemi extra campo con l’Anversa. Come riferito da TMW, il centrocampista belga, 35 anni il prossimo anno, ha ancora tanta voglia di calcio e non ha dunque nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo sicuro di poter dare ancora molto. L’esperienza in Belgio non è certamente stata esaltante e l’ex Inter sogna il rilancio in Italia, nazione dove si è consacrato. Come riferito da TMW, ci sono stati degli approcci con il Cagliari tramite Claudio Ranieri, da poco nominato nuovo tecnico dei sardi ma al momento l’opzione rimane abbastanza defilata. Le proposte anche dall’estero sono parecchie ma il classe ’88 ha le idee molto chiare sul futuro.

Nainggolan, l’Italia nel futuro: ci prova il Monza

Futuro Nainggolan
(Photo by KURT DESPLENTER/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

La squadra italiana che si è mossa con maggiore decisione nei mesi scorsi, prima dello scoppio della vicenda con l’Anversa, è stato il Monza di Galliani e Berlusconi i quali lo avevano già cercato nel gennaio del 2014 prima del trasferimento del ragazzo alla Roma. Le richieste di Nainggolan sono chiare: 6 mesi di contratto con opzione per la stagione successiva. Eventuali proposte che prevedano l’ingaggio solo fino al prossimo 30 giugno verranno rispedite al mittente dal calciatore che a quel punto potrebbe valutare seriamente anche campionati diversi dall’Italia.

Romantico ritorno a Roma?

Futuro Nainggolan
Photo by LAURIE DIEFFEMBACQ/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Sullo sfondo resta la suggestione di  un romantico ritorno a Roma. L’idea numero uno di José Mourinho porta a Davide Frattesi ma le difficoltà economiche della trattativa potrebbe far decollare la pista Nainggolan, accostato ai giallorossi già la scorsa estate. Al momento non c’è nulla di concreto ma l’esperienza del belga potrebbe tornare utile ad un gruppo, quello giallorosso, comunque molto giovane. Le prossime settimane, con lo svincolo in arrivo tra 7 giorni, saranno decisive per il futuro di Nainggolan..