Nagelsmann sul premio Kopa: “Gavi? Ce ne sono due migliori di lui”

Nagelsmann sul premio Kopa: “Gavi? Ce ne sono due migliori di lui”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Julian Nagelsmann ha recentemente espresso i suoi dubbi in merito all’assegnazione del premio Kopa al giovane Gavi, in quanto ritiene che ci siano almeno due giocatori ad essergli superiori in questo momento. Secondo il tecnico dei bavaresi infatti Jamal Musiala e Jude Bellingham sarebbero stati maggiormente meritevoli del premio, precisando che la vittoria dello spagnolo non è “sbagliata”. Ecco le sue dichiarazioni sulla suddetta premiazione ed i giocatori in questione.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Premio Kopa, le dichiarazioni di Nagelsmann sulla vittoria di Gavi

“Certo, posso essere di parte ma in generale ho anche la mia opinione. Secondo me Jamal Musiala e Jude Bellingham hanno avuto una stagione migliore del vincitore. Direi che è un testa a testa tra Jude e Jamal è un testa a testa. Poi dipende anche dai gusti, se preferisci un giocatore box-to-box o un ottimo giocatore offensivo. Non è una vittoria immeritata ma a mio parere i due che ho citato sono davanti a Gavi”.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Due talenti assoluti del calcio europeo

Al netto dei gusti personali è innegabile che si stia parlando di tre calciatori profondamente diversi, e come dice Nagelsmann stesso molto dipende dalla propria visione del calcio. Jamal Musiala, da lui allenato al Bayern, è un calciatore di grande classe e qualità tecnica, che nell’ultimo anno si è reso protagonista di una crescita incredibile, tanto da diventare uno degli assi assoluti dell’attacco tedesco. Lo stesso si può dire per Jude Bellingham, che impressiona per la sua universalità tecnica e fisica. Diversi top club si sono interessati a lui ed al momento è il più maestoso faro del Borussia Dortumund. Non c’è dubbio che Gavi sia un talento dotato di un grande potenziale, come dimostrato anche dal grande impiego datogli nella Nazionale spagnola, ma i dubbi sono leciti e come sempre, spesso, è una questione di puro gusto.