In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 ottobre 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 ottobre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 11 ottobre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Apriamo con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport che dedica la pagina centrale alla Juventus e ai 100 anni della Famiglia Agnelli. “Grandi ex alla carica: Juve fai come noi. Da Del Piero, a Zidane a Platini: alla festa degli Agnelli le leggende vedono i bianconeri da Scudetto”. 

Nel taglio alto spazio alle vicende di casa Napoli con il possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina dei partenopei. “Napoli vota Antonio: De Laurentiis vuole Conte, ma ha pronto Tudor”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre sul possibile cambio di panchina del Napoli. “Prenditi il Napoli, i Campioni d’Italia verso la svolta: DeLa chiama Conte. Offerta sul tavolo e il tecnico apre. Il Presidente ha già di fatto liquidato Garcia: “Averlo scelto è stata una mia responsabilità“.

Nel taglio basso spazio ad un altro imminente cambio di panchina quello tra Paulo Sousa e Filippo Inzaghi alla Salernitana. “La Salernitana a Pippo Inzaghi. Iervolino ha deciso di cambiare. Esonerato Paulo Sousa. Ha firmato per un anno. L’obiettivo è centrare la salvezza dopo l’inizio complicato (solo 3 punti in 8 partite). All’esordio sfiderà in casa il Cagliari”. 

La prima pagina di TuttoSport

prima pagina

Chiudiamo la rassegna con la prima pagina di TuttoSport. Il quotidiano torinese dedica ampio spazio all’evento Juventus e alla festa per i 100 della Famiglia Agnelli alla guida del club. “Vincere che bella pressione. 100 anni di Agnelli, magica festa Juve. Allegri raccoglie l’appello di Elkann. Per Del Piero l’ovazione più grande nel Pala AlpiTour entusiasta”.

Nel taglio alto spazio alla notizia dell’assegnazione dei prossimi Europei del 2032 all’Italia che ospiterà la rassegna continentale assieme alla Turchia. “Stadi, una scusa in meno. Nel 2032 l’Italia ospiterà gli Europei con la Turchia: ma su quali campi? Più proclami che progetti concreti, servono impianti nuovi e moderni. Gravina: “Tre anni decisivi per svoltare”.