Muriel provoca Mariani: “Se devi arbitrare alle 18, non mettere la cena alle 20…”
Qualche strascico di polemiche al termine del match Atalanta–Napoli, vinto dai partenopei per 1-2 in rimonta. La partita del Gewiss Stadium è stata sostanzialmente corretta, ma i minuti finali del match e soprattutto il recupero, ha creato qualche disagio soprattutto lato Dea.
⏹ Grande prestazione dei ragazzi, ma al #GewissStadium termina 1-2.
😤 Great game from the lads, but it’s not enough.@Plus500 | #AtalantaNapoli #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/hvMkZDdym8
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 5, 2022
Atalanta, Muriel all’attacco dell’arbitro Mariani: “Non cenare alle 20, se hai una partita alle 18…”
L’arbitro Mariani ha assegnato quattro minuti di recupero, ma poi il fischio finale è arrivato con qualche secondo d’anticipo rispetto allo scoccare effettivo del minuto 94.
Una scelta non condivisa dall’Atalanta e che ha provocato la reazione stizzita anche di Gasperini nelle parole post match: “L’arbitro ha fischiato prima…“.
Il tecnico dell’Atalanta non è stato però il solo a far notare questa distrazione dell’arbitro. L’attaccante della Dea Luis Muriel (infortunato e quindi non della partita) ha infatti attaccato Mariani tramite social, postando una storia su Instagram piuttosto sibillina ma con chiaro riferimento all’accaduto.
“Se devi arbitrare alle 18, non mettere la cena alle 20 che poi non fai in tempo ad arrivare“.
La stories incriminata è stata rimossa pochi minuti dopo, ma come è ormai noto verba volant screen manent.