Muriel, altro show e record: opzione rinnovo ancora viva?

Muriel, altro show e record: opzione rinnovo ancora viva?

Muriel ancora decisivo - OneFootball

Muriel trascina ancora l’Atalanta e si torna a parlare di rinnovo: il colombiano è in scadenza nel prossimo giugno ma il contratto può essere prolungato.

Dopo il colpo di genio con il Milan, Luis Muriel vive un’altra serata da sogno. Contro il Rakow il colombiano trascina l’Atalanta a una agevole vittoria che certifica il già conquistato primo posto nel girone di Europa League.

Due gol che permettono al classe ’91 di scavalcare Josip Ilicic in vetta alla classifica dei marcatori nelle competizioni europee nella storia del club nerazzurro – 12 reti contro le 11 dello sloveno. E non solo, perché diventa anche l’unico calciatore in stagione ad aver segnato due marcature multiple in trasferta fra Champions League, Europa League e Conference League.

Muriel trascinatore, l’Atalanta pensa al rinnovo

Super Muriel anche in Europa – OneFootball

E dunque si torna a parlare del futuro di Muriel. Il contratto del colombiano è in scadenza il prossimo 30 giugno e le discussioni per il rinnovo al momento sono ferme. “A giugno ci saranno tante cose da valutare” ha dichiarato a fine partita ai microfoni di Sky Sport, “Mi sento ancora giovane e voglio giocare di più, ma per l’età che ho potrebbe essere l’ultima occasione per avere un buon contratto”.

Dunque, porte aperte a tutti. Anche per l’Atalanta, perché Gian Piero Gasperini lo apprezza molto e avere questo tipo di carta da giocarsi può rivelarsi vincente – proprio come successo con il Milan. Ma Muriel la prossima estate avrà 33 anni e le valutazioni saranno da fare per tutte le parti.