Moviola Napoli-Inter, l’opinione di Marelli: l’errore di Massa è uno
La moviola di Napoli-Inter secondo Luca Marelli, opinionista di DAZN ed ex arbitro. A suo parere, il rigore su Osimhen è stato corretto non assegnarlo.
Napoli-Inter è terminata 0-3, ma stanno facendo enormemente discutere alcuni episodi arbitrali della gara. Su tutti, il fallo di Lautaro Martinez su Lobokta poco prima del vantaggio nerazzurro (0-1); poi, nel secondo tempo, il fallo su Osimhen in area di rigore nerazzurra. Sugli episodi, in occasione dell’intervista al DS del Napoli Meluso, si è espresso Luca Marelli. L’ex arbitro, oggi addetto alla moviola di DAZN, ha detto a chiare lettere che il fallo di Lautaro su Lobokta è netto, e dunque il gol di Calhanoglu andava annullato.
Ma in quel caso il Var non poteva intervenire, e dunque spettava a Massa prendere una decisione. Ma nonostante l’arbitro in campo sia stato molto vicino al contatto tra i due giocatori, non si è accorto probabilmente dell’intervento dell’argentino sullo sloveno, irregolare. Quanto al presunto rigore per fallo su Osimhen: secondo Marelli, il tocco sul tendine d’Achille del nigeriano è troppo debole per concedere il penalty. Quindi, a suo avviso, è stato corretto non sanzionare il difensore nerazzurro per il fallo.