MOVIOLA Inter-Atalanta, gol annullato a De Ketelaere: il motivo
Negato il vantaggio all’Atalanta nel corso del big match contro l’Inter. È stato annullato il gol di Charles De Ketelaere. Di seguito il motivo.
L’Atalanta aveva gioito al 9′ minuto del primo tempo del big match contro l’Inter a San Siro. Charles De Ketelaere ad imbucare il pallone in porta e a segnare l’1-0 per la Dea. Un gol però annullato pochi minuto dopo, quando l’arbitro Colombo è stato richiamato dal VAR a rivedere l’azione all’On Field Review. Il fischietto in campo non ha avuto dubbi che la rete fosse da annullare, e così ha fatto togliendo il vantaggio alla squadra ospite. Cosa è accaduto nello specifico?
L’azione della rete è partita col tiro in porta di Pasalic, respinto da Sommer. Nella ribattuta è avvenuto uno scontro di gioco tra Miranchuk e Bastoni. È De Ketelaere che poi ha raccolto il pallone e bucato la porta. Ma prima del tiro del belga che c’è stato Miranchuk a colpire la sfera col braccio. La decisione di Colombo è stata corretta? Sì, a detta dell’ex arbitro Luca Marelli, oggi addetto alla moviola per DAZN. Marelli ha spiegato così l’episodio:
“L’immagine definitiva è quella frontale. Miranchuk ha allargato di molto il braccio sinistro e ha colpito il pallone più sul gomito. L’arbitro doveva valutare proprio se c’era tocco col braccio, e la posizione è punibile dato che ha aumentato il volume corporeo”.