Mourinho, tutto vero: incontro col Presidente e nuova panchina in Italia, c’è la data
Il Times lancia una clamorosa indiscrezione di mercato. Programmato l’incontro tra José Mourinho e il Presidente della big. Lo Special One ancora in Italia.
José Mourinho è praticamente il nome più chiacchierato degli ultimi giorni. Grande clamore e stupore attorno alla sua figura dopo l’esonero dei Friedkin alla Roma. Tutto ci si poteva aspettare, anche il suo addio a fine stagione senza rinnovo, ma non che venisse licenziato così, di botto e a campionato in corso. Ma alcuni errori li ha pagati carissimo lo Special One. Dai cattivi risultati della squadra, al pessimo gioco espresso, agli screzi con alcuni giocatori.
José Mourinho non è stato giudicato più adatto a guidare la Roma verso le alte ambizioni. Il comunicato ufficiale è arrivato come un fulmine a ciel sereno nella Capitale, spaccando la tifoseria. Molti sono stati entusiasti del licenziamento del tecnico portoghese, altri ne piangono ancora l’addio. Sta di fatto che adesso c’è Daniele De Rossi nella panchina giallorossa, una presenza che però mette d’accordo tutti.
Quanto a Mourinho, il suo futuro è ancora un rebus. Arabia o Premier League? No, ancora Serie A.
Mourinho e i contatti con l’Al Shabab
Nelle scorse ore sembrava vicino l’approdo di José Mourinho in Arabia Saudita, meta che lui stesso si è prefissato di raggiungere prima o dopo in carriera. L’Al Shabab ha messo un ricco contratto sul piatto del lusitano, e un accordo poteva essere vicino. Tra l’altro, proprio l’Al Shabab sarà l’avversario della Roma nell’amichevole in programma mercoledì. Coincidenze?
Sta di fatto che adesso Mourinho sembra proiettato a declinare l’offerta saudita. A riportalo è il noto Times, che aggiunge una indiscrezione fondamentale. Lo Special One incontrerà il Presidente italiano per trovare un accordo.
Mourinho, rumors reali: da giugno in azzurro
Negli scorsi giorni sono circolati dei particolari rumors che hanno accostato José Mourinho alla panchina del Napoli. E secondo il Times inglese si tratta di molto di più che semplici voci di mercato. Sì, perché Aurelio De Laurentiis, ormai a caccia del post-Mazzarri, ha davvero contattato il portoghese. Nello specifico, è stato Jorge Mendes a sentire il Napoli di recente, programmando anche un incontro.
La prossima settimana, Aurelio De Laurentiis e José Mourinho dovrebbero incontrarsi di persona per provare a raggiungere un accordo di massima. Da giugno, lo Special One potrebbe davvero prendere posto sulla panchina del Napoli. Con Antonio Conte riluttante ad accettare la buona offerta di ADL, Mourinho è presto balzato in testa alle preferenze del patron azzurro.
Sarebbe il colpaccio estivo del Napoli, più di ogni altro acquisto per la rosa.