Mourinho sarcastico sulla sosta: “Settimana di grande calcio”

(Photo by DAVE THOMPSON/POOL/AFP via Getty Images)

Una pausa nazionali che sembra non essere stata presa bene da nessuno. Nel mondo del calcio da più parti si è levata a gran voce la richiesta di non giocare partite dallo scarso interesse e valore agonistico. Soprattutto in un momento complicato come questo per via della pandemia di coronavirus.

Anche il tecnico del Tottenham, Josè Mourinho ha voluto dire la sua sull’argomento. Il portoghese ha affidato al suo profilo ufficiale Instagram il suo pensiero, pubblicando un post dal tono fortemente sarcastico e polemico. “Fantastica settimana di calcio. Grandi emozioni nelle partite delle nazionali, superbe amichevoli e sicurezza totale”.

Queste le frasi pubblicate da Josè Mourinho sul famoso social network. Il riferimento alla “sicurezza totale” è sicuramente rivolto all’incredibile caso del croato Vida che ha giocato 45′ contro la Turchia prima di essere sostituito perché nell’intervallo erano arrivati i risultati della sua positività al tampone. Un caso che ha lasciato tutti perplessi e anche Mourinho è voluto intervenire sull’argomento, a modo suo.