L’allenatore portoghese è tornato a parlare e ha rilasciato delle dichiarazioni importanti anche su quello che sarà il suo futuro.
Da diverse settimane a tenere banco nel mondo del calcio italiano ed europeo è l’ampio discorso legato al futuro di molti allenatori, con alcuni nomi di spessore che hanno già fatto sapere di lasciare i loro attuali club. Il primo su tutti è stato Jurgen Klopp, che nel mese di gennaio ha fatto sapere di abbandonare il Liverpool a giugno, dando il via ad una vera e propria reazione a catena.
Già, perchè anche Xavi e Tuchel sono detsinati a percorrere le stesse orme dell’ex Dortmund, con il Bayern Monaco che ha già fatto sapere di divorziare dall’attuale allenatore, con Antonio Conte che è il favorito per prendere il suo posto. Così come sono in bilico le figure di Allegri, Pioli, Sarri, De Rossi e Calzona.
Gli ultimi due sono in attesa di sapere se verranno riconfermati dopo la loro esperienza da ‘traghettatori’, mentre per gli altri 3 appare quasi inevitabile un divorzio imminente. Rossoneri e bianconeri osservano con forte interesse la pista che porta a Thiago Motta, mentre per i partenopei non è da escludere un eventuale ritorno prioprio di Maurizio Sarri.
Ma in queste ore è tornato a far discutere anche il nome di Josè Mourinho, che è stato intercettato ai microfoni di Sky durante il Gran Premio di F1 che si sta disputando in Arabia Saudita. L’allenatore portoghese si è soffermato sia su quella che è stata la sua avventura a Roma, ma anche su quello che potrebbe essere il suo futuro.
SULLA ROMA – “Abbiamo fatto grandi cose. Abbiamo conquistato due finali europee in una società che non ne ha disputate molte nella sua storia. Non è stato semplice, ora attendo la chiamata giusta”.
Queste, invece, le parole di Mourinho riguardo quelle che sono le sue sensazioni attuali e la voglia di tornare ad allenare il prima possibile.
SUL FUTURO – “Se fosse possibile vorrei allenare già domani. Ma al tempo stesso non voglio commettere l’errore di prendere decisioni affrettate e fare la scelta sbagliata“.