Mourinho-Roma, via alla battaglia legale: lo Special One pronto a chiedere i danni d’immagine

Futuro Mourinho

Futuro Mourinho, lo Special One ha una preferenza: c'è ancora la Serie A nel mirino? Lo scenario - Getty Images calcioinpillole.com

Mourinho-Roma – L’esonero arrivato nella giornata di martedì potrebbe non essere l’ultimo capitolo della storia tra il portoghese e il club giallorosso. Secondo gazzetta.it infatti, il tecnico sarebbe pronto a citare in giudizio la società guidata dai Friedkin.

Mourinho-Roma, il tecnico cita il club in giudizio? Il motivo

Le ultime sul futuro di José Mourinho
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

I legali di Mourinho sarebbero pronti a chiedere alla Roma i danni d’immagine per le modalità impreviste dell’esonero, col tecnico avvisato praticamente pochi minuti prima che iniziasse la seduta di allenamento, poi spostato al pomeriggio e guidata da Daniele De Rossi.

Come riporta l’edizione online della Rosea, la CEO del club giallorosso, Lina Souloukou sarebbe stata costretta a disertare il suo impegno a Globe Soccer a Dubai per occuparsi di tale questione, con contatti con l’entourage di Mourinho che sarebbero frequenti.

La Roma lo aveva silurato con questo comunicato

mourinho esonero
Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Di seguito il comunicato di martedì scorso col quale il club giallorosso ha esonerato l’ex tecnico di Inter e Chelsea tra le altre. Per lui resta viva l’opzione Al Shabab in Arabia Saudita: i contatti sono sempre più frequenti.

“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.