Mourinho-Roma, i Friedkin riflettono: spunta un’ipotesi clamorosa sul rinnovo
In casa Roma continua a tenere banco il futuro di José Mourinho. Con un contratto in scadenza a giugno del 2024 è normale che le voci aumentino col passare delle settimane e con l’avvicinarsi della separazione stabilita dall’accordo firmato nell’estate 2021. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i Friedkin stanno riflettendo e non escludono il rinnovo.
Mourinho-Roma, quale futuro? Ipotesi rinnovo ma dipende dalla Champions
Lo Special One, in un’intervista di poche settimane fa al TG1, ha aperto alla possibilità di rinnovare il contratto. Il legame con la squadra e con la piazza è molto forte e l’ex Inter vorrebbe per questo continuare il proprio percorso nella Capitale.
I Friedkin stanno riflettendo e starebbero pensando anche alla possibilità di un rinnovo annuale, quindi fino al 2025, con opzione per la stagione successiva ma tutto dipenderà dai risultati: la sensazione netta è che per convincere la proprietà a proseguire il rapporto tutto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions League.
In questo senso gli alti e bassi della squadra non aiutano Mourinho a crearsi basi solide di un futuro a tinte giallorosse: la vittoria nel finale contro l’Udinese è stata seguita dallo scialbo pareggio col Servette in Europa League.
Senza rinnovo quale futuro per Mourinho? Sono due le ipotesi
Il piano di Mourinho sarebbe quello di allenare una squadra di club per altre due stagioni oltre quella in corso per poi sedersi sulla panchina del Portogallo dopo i Mondiali del 2026.
Se non dovesse dunque arrivare il rinnovo con la Roma le opzioni sul tavolo sono due: il ritorno in Premier League alla guida del Newcastle oppure lo sbarco nel campionato arabo col biennale da 120 milioni di euro netti messi sul tavolo la scorsa estate ancora valida.
I prossimi mesi ci diranno di più: Mourinho entro febbraio vuole fare chiarezza definitiva sul proprio futuro.