Mourinho-Roma, futuro deciso: comunicazione arrivata al portoghese dai Friedkin

La conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Roma-Servette

La conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Roma-Servette (Getty Images) - calcioinpillole.com

Quella in corso sarà l’ultima stagione di José Mourinho sulla panchina della Roma. Nella giornata di ieri sono emerse clamorose indiscrezioni per cui il tecnico sarebbe andato incontro all’esonero in caso di sconfitta nella gara di oggi pomeriggio contro il Cagliar in trasferta con conseguente arrivo di Flick a Trigoria. La società giallorossa ha prontamente smentito questa eventualità ma, come riporta Il Messaggero, il futuro a medio-lungo termine è praticamente già deciso.

Roma, Mourinho saluta a fine stagione: la decisione dei Friedkin

friedkin cannes
(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

I proprietari texani della Roma hanno fatto trapelare al tecnico la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno del 2024 nonostante la volontà dello stesso Mourinho che dal canto suo vorrebbe proseguire in giallorosso.

Il rapporto, salvo clamorosi crolli nelle prossime settimane non preventivati, terminerà dunque alla naturale scadenza dell’accordo firmato nell’estate 2021.

L’obiettivo stagionale resta comunque la Champions League, senza se e senza ma. In caso di mancato raggiungimento della qualificazione alla massima competizione europea per club a rischiare il posto potrebbe essere anche Tiago Pinto, in scadenza di contratto anch’esso a giugno 2024 ma con molte più chance di rimanere rispetto allo Special One.