Mourinho racconta Benzema: “Stato duro con lui”
In un’intervista rilasciata al quotidiano francese Equipe il tecnico della Roma, Josè Mourinho è stato interrogato su tanti argomenti. Mou ha parlato dei suoi anni al Real Madrid quando allenava Karim Benzema. Nella serata di ieri il numero 9 del Real Madrid ha ricevuto il Pallone d’Oro e Mourinho ha ricordato i tempi in cui lo allenava a Madrid. Queste le parole di Mourinho:
“Il suo Pallone d’Oro è la naturale conseguenza della sua naturale evoluzione, più che il risultato di un’ossessione personale. Quando ero il suo allenatore era un calciatore di grande talento, alla ricerca della sua identità di giocatore di altissimo livello, con le giuste ambizioni e la giusta condizione fisica. Volevo che crescesse il più in fretta possibile e sono stato duro con lui: l’ho corretto su tutti i piccoli dettagli, il minimo chilo e il minimo minuto di ritardo in allenamento. Non so se ho avuto influenza nella sua evoluzione, solo lui lo sa, ma il suo carattere forte gli ha permesso di progredire”
Mourinho su Benzema
Nel corso dell’intervista Josè Mourinho ha speso bellissime parole su Benzema e trapela quasi un rapporto di padre-figlio. Il tecnico molto spesso rimproverava il francese ma il fine era solo quello di spronarlo per farlo diventare il grande calciatore che è. Benzema è al Real Madrid dal lontano 2009 quando, in una campagna acquisti stellare, Florentino Perez ufficializzò Benzema, Cristiano Ronaldo e Kakà. Eravamo lontani dalle campagne acquisti faraoniche di Manchester City e PSG e quell’estate è ancora ricordata come una delle più belle in tema calciomercato.
Dal 2009 Benzema ha giocato oltre 418 presenze con il Real Madrid ed ha segnato oltre 222 presenze. Durante la sua esperienza al Real Madrid Benzema ha vinto 5 Champions League che lo fanno entrare di diritto come uno dei giocatori più vincenti nella storia recente del calcio.