Mourinho Napoli – Sta nascendo una nuova suggestione: Mourinho al Napoli. Ci sarebbe stata già una telefonata in vista della prossima stagione.
Potrebbe essere solo una suggestione, o forse qualcosa di più. A pochi giorni dal suo esonero dalla Roma, Josè Mourinho avrebbe già pronta una nuova alternativa per la prossima stagione.
Dopo due anni e mezzo sulla panchina dei giallorossi, il rapporto fra i capitolini e lo Special One si è interrotto anche in maniera brusca e un po’ a sorpresa con una Conference League e una finale di Europa League persa l’anno scorso.
In campionato le difficoltà della Roma sono state però evidenti e con la zona Champions lontana la società ha deciso di cambiare rotta e virare sul ritorno di Daniele De Rossi – in una nuova veste.
Ora Mourinho è rimasto senza lavoro. Starà fermo fino al termine della stagione in corso, quando scadrà il legame con la Roma. E poi per la prossima annata è già spuntata la prima ipotesi.
Dopo il fallimento di Rudi Garcia, Walter Mazzarri è diventato l’allenatore del Napoli. Le cose con il tecnico livornese per la verità non sono cambiate molto, ma Aurelio De Laurentiis sta già pensando al prossimo futuro.
Mazzarri ha firmato fino al termine della stagione e a meno di clamorosi colpi di scena, l’allenatore del Napoli 2024-25 non sarà lui. Dunque, serve cominciare a tastare il terreno verso tecnici di un livello più alto e che possano garantire di puntare ancora allo Scudetto.
Ed è qui che spunta il nome di Mourinho. Come riporta Sport Mediaset infatti, ci sarebbe stata addirittura già una telefonata fra De Laurentiis e Jorge Mendes, l’agente dello Special One. Solo un contatto esplorativo, per il momento, anche perché il club azzurro sta pensando al mercato di gennaio. Ma per la prossima estate, chissà…