Mourinho: “Napoli favorito? A volte il favorito perde”

Mourinho

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Giornata di vigilia per José Mourinho e la sua Roma. Domani sera (23 ottobre) i giallorossi affronteranno all’Olimpico la capolista Napoli nella gara valida per l’undicesimo turno di campionato. Alla vigilia della partita contro gli uomini allenati da Luciano Spalletti, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei capitolini Mourinho. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Mourinho
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Mourinho: “Spalletti bravissimo ma io non sono scarso”

“Arriviamo alla partita contro il Napoli con delle assenze. Domani mancheranno Darboe, Celik, Wijnaldum e Dybala. Solo Celik potrebbe recuperare per la prossima partita di campionato. La condizione degli altri però è buona. Abbiamo avuto una settimana per allenarci e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Domani affrontiamo i primi della classe. Il Napoli è in testa dopo dieci giornate e questo qualcosa significa. Dobbiamo avere la voglia di batterli, in molti pensano che siano loro i favoriti ma a volte i favoriti perdono”.

“Su Zaniolo posso dire che sta crescendo. Mi è piaciuto tanto l’atteggiamento con cui è entrato in campo contro la Sampdoria, è quello che voglio vedere da lui sempre. Sono dispiaciuto per la notizia della squalifica di tre giornate in Europa League, io penso che sia assurdo”. 

“Spalletti non lo ha ancora sentito. Se ha detto che io sono un super allenatore non penso che sia un bluff. Siamo amici e ci rispettiamo molto. Lui è un bravissimo allenatore ma devo dire che io non sono scarso. Sicuramente lui sta pensando di venire qua e vincere la partita ma sa anche benissimo che non sarà per niente facile per loro. Abbiamo grande rispetto per il Napoli ma devono sapere che battere questa Roma non sarà semplice”.