Mourinho, il futuro ha due strade: il pensiero dello Special One

Mourinho, il futuro ha due strade: il pensiero dello Special One

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Futuro Mourinho – Un giorno dopo l’esonero dalla panchina della Roma, Mourinho comincia già a pensare alle possibili strade da percorrere per il futuro, in particolare due alternative molto diverse tra loro, ma intriganti allo stesso modo per lo Special One.

Soltanto 24 ore sono passate dall’esonero di José Mourinho da parte dei Friedkin, che hanno messo fine all’avventura dello Special One sulla panchina della Roma dopo quasi tre anni di alti e bassi, di emozioni positive e negative, ma soprattutto di amore corrisposto tra l’allenatore e l’intera piazza. Nonostante sia ancora troppo presto per conoscere il futuro dell’ex tecnico, le ipotesi su quella che potrebbe essere la sua prossima esperienza cominciano a diffondersi, considerando il peso che il lusitano ha ancora per tutto il calcio mondiale.

In questo senso quindi ANSA ha fatto il punto in merito alle possibili strade che Mourinho potrà percorrere nei prossimi mesi, quando terminerà ufficialmente il suo rapporto lavorativo con la Roma alla fine di questa stagione. Tra le opzioni più credibili spuntano l’MLS e la panchina del Portogallo, due scelte diverse tra loro, ma intriganti per il futuro dello Special One.

Futuro Mourinho, idea MLS: ma il sogno è il Portogallo

Le ultime sul futuro di José Mourinho
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Una volta concluso il suo rapporto con la Roma a giugno, Mourinho sarà libero di accordarsi con qualsiasi club per intraprendere una nuova avventura. In questo senso le alternative più percorribili al momento sarebbero due, a partire dalla possibilità di vedere lo Special One in MLS negli USA. L’ex allenatore giallorossi infatti non ha mai nascosto il proprio interesse nei confronti del calcio a stelle e strisce e potrebbe decidere di approdare oltreoceano per tenersi impegnato in attesa di quello che invece è il suo sogno più grande, la panchina del Portogallo.

Già prima di approdare alla Roma il suo nome era finito nei radar della federazione portoghese, ma alla fine lo Special One decise di rispettare gli accordi presi con il club giallorosso. Il Portogallo però è indubbiamente nel futuro di Mourinho, che vorrebbe però aspettare il 2030 quando la Nazionale lusitana ospiterà gli Europei.