Nazionali

Mourinho, il Brasile torna all’assalto

Il Corriere dello Sport riporta novità cruciali sul futuro di José Mourinho. La Nazionale Brasiliana ha adesso le idee chiare per l’estate. 

Il futuro di José Mourinho continua ad essere un rebus, ancor di più adesso, dopo che il Governo Italiano ha abolito il Decreto Crescita. Per la Roma, nonostante le buone volontà, non sarà più così semplice mantenere l’allenatore portoghese in panchina. Non poter sfruttare le agevolazioni sull’ingaggio lordo, complica di molto i piani. Anche perché, va ricordato, Mourinho percepisce un lauto stipendio da 7 milioni di euro a stagione. Senza il DC, la Roma sarebbe costretta a iscrivere a bilancio una spesa al lordo vicina ai 15 milioni di euro. Cifre spropositate, a maggior ragione per un club che conta delle ingenti difficoltà economiche. Nonostante questo, lo Special One spera che i Friedkin facciano il loro passo, voglioso di passare nella Capitale italiana i suoi prossimi anni. Mourinho sta aspettando la chiamata della proprietà per discutere il rinnovo del suo contratto che è in scadenza tra sei mesi (giugno 2024). Intanto, però, il Corriere dello Sport riporta novità cruciali sul futuro del tecnico portoghese. La Nazionale è tornata in pressing su di lui.

Mourinho, Brasile sì o Brasile no

Il quotidiano sportivo fa sapere che in Sud America i media hanno cominciato a parlare di una Federcalcio brasiliana all’assalto di José Mourinho. Dopo aver visto sfumare definitivamente la pista che conduceva a Carlo Ancelotti (ha rinnovato col Real Madrid sino al 2026), il Brasile ha adesso virato tutto su Mourinho. D’altronde, José come Carletto è considerato una figura adatta alla guida della Nazionale verdeoro, vantando un curriculum di altissimo livello ed una leadership decisiva. Al momento, sulla panchina del Brasile c’è Fernando Diniz, che ad interim dovrà accompagnare la squadra sino all’estate, prima dell’inizio della Copa America. La Nazionale verdeoro spera che ci possa essere Mourinho alla guida del Brasile a partire da giugno, quando sarà scaduto naturalmente il suo contratto con la Roma. Ma il CDS sottolinea che lo Special One ha un unico desiderio: restare in Italia e in giallorosso. Considera il suo rapporto con la città e con i tifosi speciale e auspica fortemente al rinnovo.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano