Mourinho e Thiago Motta rischiano la stangata: la situazione
José Mourinho rischia una lunga squalifica, meno grave la situazione Thiago Motta: le ultime tra Roma e Bologna.
La 14a giornata del campionato di Serie A potrebbe mietere vittime tra gli allenatori. Sono indagati dalla procura federale e rischiano una pesante squalifica, infatti, il tecnico della Roma José Mourinho e quello del Bologna Thiago Motta.
Il Giudice Sportivo non si è espresso sul loro conto, ma i due sono comunque a rischio stangata. Partendo dal mister portoghese, che nella conferenza prepartita di Sassuolo-Roma si è scagliato contro il fischietto designato, Matteo Marcenaro, e contro l’attaccante avversario, Domenico Berardi, lo Special One è a quello in una posizione più delicata.
Mourinho e Thiago Motta: i due allenatori a rischio squalifica?
Mourinho avrebbe violato gli articoli 4 e 23 del Codice di Giustizia Sportiva, che riguardano i “principi della lealtà, correttezza e probità” dei tesserati e le “dichiarazioni lesive” e rischia una squalifica di almeno 2 giornate, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Per Thiago Motta, invece, che nel postpartita di Lecce-Bologna ha attaccato l’addetto al VAR Luigi Nasca, la situazione potrebbe risolversi con un semplice patteggiamento (se l’italo-brasiliano ammetterà la propria colpevolezza) e una multa, oppure con un solo turno di stop.