Mourinho, e se la prossima destinazione fosse la Roma?
Se ci fosse la possibilità di scommettere sulla permanenza di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa molti tifosi, probabilmente, storcerebbero il naso. La Roma, si sa, è alla ricerca di un nuovo allenatore. Un allenatore che possa dare nuova energia e nuovi stimoli alla squadra ed all’ambiente capitolino.
L’addio di Fonseca è vicino. Almeno stando a quanto riportato dal Daily Record. Varie sarebbero le alternative sondate da Tiago Pinto. Ma ce n’è uno che farebbe impazzire i tifosi romanisti: Josè Mourinho. L’allenatore portoghese, ex Inter (squadra con la quale ha fatto la storia con la vittoria del triplete), è stato esonerato pochi giorni fa dal Tottenham e non vorrebbe di certo starsene a casa guardando alle partite alla tv. Lo Special One ha ricevuto anche un’offerta importante, ma non faraonica, da parte del Celtic. La Scozia, al momento, non pare essere una destinazione gradita al tecnico.
Mourinho è famoso anche per aver portato titoli nei club a distanza di anni. Alla Roma manca lo scudetto da 20 anni, da quel lontano ed indimenticabile 2001. Il tecnico non vorrebbe un anno sabbatico. Ed ecco che le due strade potrebbero incrociarsi, sia per la paura di restare fermi sul divano e sia per il sogno di ritornare a vincere. Un binomio perfetto.