Mourinho De Rossi – Dopo l’esperienza alla Roma, Mourinho torna a parlare e lo fa sul suo successore sulla panchina giallorossa, Daniele De Rossi.
Lo scorso 16 gennaio è stato esonerato e nonostante voci su un possibile nuovo impiego, ora è libero. Josè Mourinho ha lasciato la panchina della Roma dopo due anni e mezzo agrodolci. Il trionfo europeo con la Conference League del 2022, ma anche la finale di Europa League persa e i due sesti posti in Serie A.
Con la squadra in nona piazza, lo Special One è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato Daniele De Rossi. E proprio dell’ex centrocampista ha parlato il tecnico portoghese.
Sul canale YouTube del creator Ohm, nell’ambito di una operazione commerciale con il marchio di caramelle Topps per Euro 2024, Mourinho ha avuto modo di parlare di molti temi. “Se devo scegliere un ricordo, scelgo la Conference League vinta con la Roma. Non è il trofeo più importante che ho vinto, ma per la gioia che ha portato ai tifosi” ha esordito il portoghese, che ha aggiunto: “Ma ci sono anche diversi ricordi brutti come le due semifinali di Champions League perse ai rigori”. Con una punta polemica: “Anche l’Europa League dell’anno scorso, quando l’arbitro ha deciso che non potevamo vincere”.
Poi Mourinho parla anche del suo successore alla Roma: “Avrei voluto De Rossi all’Inter e al Real Madrid. Ma anche Totti. Sono quei giocatori che vuoi allenare in carriera”.
Infine, sulle collezioni: “Non le faccio, ma ho molte maglie. Non le cerco e non le chiedo, ma ogni tanto sì. Ne ho circa 200. Mio figlio me le chiede quando sa che gioco contro dei big come Benzema. Modric, Ronaldo, Messi. Palloni d’Oro e Campioni del Mondo”.