Mourinho e la Roma dovrebbero separarsi in estate: un top club è alla finestra per riprendere lo Special One.
José Mourinho va verso la separazione con la Roma nella prossima estate, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. L’intenzione, da ambo le parti, sembra sia quella di non prolungare l’accordo.
Da una parte il tecnico portoghese ha più volte punzecchiato la società, criticando il mercato svolto dai giallorossi (che devono sottostare ai paletti del Fair Play Finanziario).
Anche i Friedkin, però, visti i deludenti risultanti in campionato negli ultimi anni, vanno verso la scelta di un nuovo allenatore per la Roma.
Lo Special One, però, non rimarrebbe con le mani in mano: sembrano molte le squadre interessate al tecnico, dai club arabi a quelli europei. Tra questi, spunta una romantica suggestione.
Ha del clamoroso quanto riportato da Mundo Deportivo. Secondo la testata spagnola il Real Madrid avrebbe individuato in Mou l’erede di Carlo Ancelotti.
Mundo Deportivo scrive: “José Mourinho è ricomparso sulla scena dei blancos come uno dei possibili sostituti di Ancelotti per la prossima stagione. Il portoghese è ormai tornato alla grande perché la massa dei tifosi del Real Madrid che non lo hanno dimenticato è più forte da quando il suo nome è riapparso come candidato per la panchina del Real“.
Per José Mourinho il possibile approdo al Real Madrid sarebbe in realtà un ritorno: il portoghese, infatti, ha già allenato i Blancos dal 2010 al 2013.
Tutti si ricorderanno il suo addio all’Inter del Triplete, dopo la Champions League vinta proprio al Santiago Bernabeu di Madrid il 22 maggio 2010, con l’allenatore che ha deciso di non tornare a Milano per festeggiare ma è rimasto in Spagna per firmare con il club di Florentino Perez.