Mourinho chiama il Chelsea: datemelo in prestito | Fino a giugno in giallorosso

Jose Murinho

Jose Murinho (ANSA) - CalcioinPillole.com

Mourinho lo ha chiamato: il calciatore è disposto a lasciare il Chelsea e approdare a Trigoria. Ecco di chi si tratta.

José Mourinho è riuscito a sorprendere tutti ancora una volta. Fino al mese scorso infatti, sembrava a tutti scontato che questo fosse il suo ultimo anno alla guida della Roma. Una certezza che in molti giornalisti sportivi sembravano avere, e che non si basava soltanto sulla notizia pubblicata da Ivan Zazzaroni secondo cui la famiglia Friedkin era intenzionata a far scadere il contratto dello Special One a Giugno senza rinnovarlo.

Molte conferme, seppur indirette, sembravano invece arrivare proprio dalle dichiarazioni di Mourinho, che ha nascosto sempre meno la sua insofferenza verso una società che a suo parere lo stava supportando poco, lasciando chiaramente intendere in più momento che la sua esperienza a Trigoria stava giungendo al termine.

Invece nelle ultime settimane, diversi giornali romani parlano di un suo possibile rinnovo in questi ultimi mesi, e lo stesso portoghese si è detto possibilista in merito. Mourinho sta passando delle settimane complicate, in quanto le sue dichiarazioni incendiarie su Marcenaro lo hanno nuovamente messo nel mirino della critica, e anche della giustizia sportiva che ha avviato un’indagine nei suoi confronti.

E per la prima volta in questa stagione, la società si è schierata pubblicamente dalla parte di Mourinho, un gesto che evidentemente il tecnico deve avere molto apprezzato.

La Roma ha bisogno di intervenire nel mercato di Gennaio

Di sicuro, il fatto di essersi rifiutato di parlare in italiano dopo la notizia dell’indagine sportiva nei suoi confronti, non ha fatto altro che compattare ancora di più il popolo romanista dalla sua parte, in un momento in cui oltretutto la squadra sta finalmente riuscendo ad ingranare in campionato, dopo il difficilissimo avvio di stagione che, sempre secondo Zazzaroni, aveva portato lo Special One vicinissimo all’esonero.

La Roma invece adesso può persino aspirare vista la classifica a un piazzamento in Champions League, ma visti anche i numerosi infortuni, ci sarà sicuramente bisogno di intervenire nel mercato di Gennaio.

Madueke
Madueke (ANSA) – CalcioinPillole.com

Pinto punta il giovane talento del Chelsea

Non un’operazione semplice, perché di soldi la Roma ne ha pochissimi da spendere ma Tiago Pinto è già al lavoro e avrebbe trovato un profilo in grado di migliorare la squadra e che potrebbe arrivare in prestito già in questa sessione di mercato.

Stiamo parlando di Madueke, un grande talento arrivato al Chelsea quest’estate che ero con Pochettino non sta trovando spazio. Per questo sia il calciatore che il club londinese stanno valutando l’ipotesi di mandarlo via in prestito, con la Roma pronta ad affondare il colpo.