Mourinho Arabia Saudita – Ora si può! Dopo il rifiuto in estate il tecnico portoghese ex Roma è in trattativa con l’Al Shabab.
Nuova avventura per lo Special One, che dopo la dolorosa e inaspettata separazione con la Roma è pronto a cambiare aria. Nonostante le voci che lo vedevano in futuro al Napoli, Josè Mourinho sarebbe nuovamente tentato dall’Arabia Saudita, ed è pronto a tornare subito in pista per allenare un club. Dopo il rifiuto della scorsa estate, con conseguente giuramento d’amore ai giallorossi, il tecnico portoghese potrebbe a breve approdare nel Paese mediorientale in grande espansione calcistica. Su di lui è in forte pressing l’Al Shabab. Ecco il punto della trattativa.
Secondo quanto riportato dal media arabo Asharq Al-Awsat, l’Al Shabab avrebbe raggiunto un accordo verbale con Josè Mourinho. Lo Special One andrebbe a sostituire l’attuale tecnico Igor Biscan per risollevare la squadra attualmente undicesima nella Saudi Pro League. Secondo il portale arabo e sarebbe stato il direttore sportivo Domenico Teti a presentare l’offerta tramite un colloquio su Zoom. L’Al Shabab prevede importanti acquisti nel prossimo futuro, e Mourinho potrebbe recarvisi già la prossima settimana.
Ieri ha detto la sua anche Jorge Mendes, agente di Mourinho, che ha analizzato l’addio del tecnico alla Roma. Queste le sue dichiarazioni: “Futuro? Adesso è troppo presto per dirlo. Lui è un allenatore da grande squadra. Ha allenato grandi club in tutta la sua carriera. Per me è solo una questione di tempo. È un tecnico bravissimo e lo ha dimostrato ovunque ha lavorato. Se arrivasse un’offerta dall’Arabia? Gli arabi lo hanno già chiamato, mesi fa, e gli hanno fatto una proposta economica folle, ma lui ha deciso di continuare nella Roma perché la ama”.