Mourinho ad un passo dalla firma, l’annuncio ufficiale: “Abbiamo bisogno di lui”

Mourinho ad un passo dal Fenerbahce

Mourinho ad un passo dal club (Getty Images) - calcioinpillole.com

Clamoroso annuncio dalla Turchia. José Mourinho è ad un passo dalla firma per tornare ad allenare. Lo Special One ancora in Europa. 

José Mourinho tornerà ad allenare da luglio. Portogallo? No. Sullo Special One se ne sono dette di ogni genere, ed è stato accostato ad una miriade di club di recente. Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United, ma anche Napoli in Italia. Lui, di tanto in tanto, ha rilasciato qualche dichiarazione in cui ha in particolare lanciato frecciatine velenose alla Roma, che lo ha esonerato a febbraio in favore di Daniele De Rossi. Non aveva nemmeno escluso la possibilità di approdare in Arabia Saudita, José, dove lo aspettavano diversi club maxi contratti pronti sul tavolo. Ma la verità è un’altra. Mourinho resterà in Europa, ad allenare una squadra che non è la solita big blasonata.

Mourinho ad un passo dal Fenerbahce
Mourinho ad un passo dal club (Getty Images) – calcioinpillole.com

Già, come apprendiamo dal media Fanatik, lo Special One è ad un passo dall’approdo in Turchia, dove c’è il Fenerbahce ad attenderlo. La squadra di Bonucci, Krunic ma anche Dzeko è pronta ad accoglierlo come nuovo tecnico. La notizia è praticamente ufficiale, dato che l’annuncio è arrivato da uno dei candidati alla Presidenza del club turco in persona. Di seguito le sue parole.

Fenerbahce, parla Yildirim

Aziz Yildirim è uno dei candidati alla Presidenza del Fenerbahce e ai microfoni di Fanatik ha fatto un clamoroso annuncio. “Il Fenerbahce deve competere con grandi allenatori e grandi squadre. Una lotta che dovrebbe essere sia in patria come all’estero. Una società come questa dovrebbe essere leader in Turchia e avere successo in Europa, almeno giocare una finale. Lavoriamo su questo, la settimana scorsa ho incontrato Mourinho per 2 ore e alla fine gli ho detto che il Fenerbahce ha bisogno di lui come lui ha bisogno del Fenerbahce” ha esordito Yildirim.

Mourinho ad un passo dal Fenerbahce
Mourinho ad un passo dal Fenerbahce (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma Mourinho è veramente favorevole di sposare la causa turca? A detta del candidato sì, lo Special One è ben favorevole di accettare la proposta nel caso in cui Yildirim salirà a Presidente del club. “José ha accolto la proposta favorevolmente, sono in corso trattative. Se io sarò eletto presidente del Fenerbahce, nominerò Mourinho come allenatore perché non voglio più che i bambini siano tristi. È necessaria un’operazione importante, recluteremo giocatori in linea con i suoi desideri. Ha visto la partita contro il Konyaspor ed è rimasto contento. Anche lui ci sta lavorando”.