Dopo la sconvolgente notizia della morte di Silvio Berlusconi è arrivato anche il pensiero ufficiale della FIGC. A parlare è stato Gabriele Gravina, che in un comunicato ha definito il Cavaliere “vincente, appassionato e innovativo”. La Federcalcio, inoltre, ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi di tutte le partite in programma da oggi al week-end.
“La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Silvio Berlusconi, morto oggi a Milano all’età di 86 anni. In sua memoria, il presidente federale ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma da oggi sino al week end“. Queste le parole della FIGC sul suo sito ufficiale.
Nel comunicato ufficiale della FIGC è presente anche il pensiero di Gabriele Gravina sul lutto: “Silvio Berlusconi ha cambiato la storia del calcio italiano, è stato un vincente che ha saputo imprimere un’impronta chiara e indissolubile nello sviluppo del nostro mondo. Il suo contributo in termini di passione, di innovazione e di investimenti, sempre con un’attenzione particolare al bel gioco e al divertimento, è stato fondamentale per l’affermazione del nostro movimento in campo internazionale”.