Morta la Regina Elisabetta: aveva 96 anni
È morta la Regina Elisabetta. A darne l’annuncio è stata la stessa Famiglia Reale in una nota: “La Regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”. La sovrana aveva 96 anni. Il figlio Carlo è quindi ora il nuovo Re. Elizabeth Alexandra Mary era nata a Londra nel 1926 ed era salita al trono il 2 giugno del 1953 all’età di 27 anni. Ha regnato quindi per 7 decenni, la più longeva sovrana della storia.
Morte Regina Elisabetta: le reazioni del mondo del calcio
La Premier League, in una nota, ha scritto: “La Premier League è profondamente rattristata nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale e a tutti in tutto il mondo in lutto per la perdita di Sua Maestà”.
The Premier League is deeply saddened to hear of the passing of Her Majesty The Queen, Elizabeth II. Our thoughts and condolences are with The Royal Family and everyone around the world mourning the loss of Her Majesty. pic.twitter.com/UlaLXEOdke
— Premier League (@premierleague) September 8, 2022
Inoltre, durante le gara in corso di Europa League e Conference League, prima dell’avvio dei secondi tempi nei campi nei quali sono impegnate le squadre inglesi è stato effettuato un minuto di silenzio in segno di rispetto della Regina Elisabetta.