Pillole

Morata: “Non so se resterò alla Juventus, testa solo alla Nazionale”

L’attaccante spagnolo Alvaro Morata ha parlato a Radio Marca riguardo la sua situazione di mercato. Un’altra stagione in prestito alla Juventus o il ritorno all’Atletico Madrid?

Il futuro: “Ancora non so niente, ma posso dire che sicuramente questa è l’estate in cui sono più tranquillo. Aspetterò la chiamata del mio procuratore, e da lì mi dirà dove giocherò. A Madrid abbiamo anche una casa con cui mi trovo molto bene“.

Ma prima l’Europeo: “È stata una stagione complicata, ma adesso penso solo alla Nazionale. Sono stato convocato per Euro 2020 e darò tutto per vincere“.

Il rapporto con CR7: “Io e Cristiano Ronaldo andiamo molto d’accordo. Ai tempi di Madrid si sentiva di più la differenza d’età. Ricordo addirittura che mi regalò un iPhone. Gli piace molto la cultura: ama leggere e imparare tante cose“, conclude.

In caso di non rinnovo del prestito, Alvaro Morata tornerebbe nella squadra con cui ha realizzato 22 gol e 6 assist in 61 presenze tra Liga, Supercoppa europea e Champions League in un anno e mezzo. Con la maglia della Juventus, sono 47 reti e 30 assist in 137 partite tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Champions in 3 stagioni (2014/15, 2015/16, 2020/21).

Share
Published by
Salvo Geraci