A Madrid, ma né in casa Atletico e tantomeno Real, bensì al Getafe. Questa la destinazione prediletta da Alvaro Morata per chiudere la propria carriera. Lo ha rivelato lo stesso attaccante della Juventus ai microfoni di CopeTv.
“Dovessi scegliere finirei con il Getafe. Ho un buonissimo rapporto con il presidente e la piazza, è anche grazie a loro se oggi sono chi sono.”
Lo spagnolo ha militato una stagione nelle giovanili degli Azulones prima di accasarsi al Real. La risposta non ha esitato ad essere ripresa dai media madrileni, con la reazione del Leganes a rubare la scena a tutti. La squadra rivale del Getafe (le due si sfidano nel derby del sud di Madrid) ha pubblicato un’immagine di una maglietta pronta ad essere stampata per Alvaro, sostenendo che “la vita prende tanti giri”.
Pizzicato in seguito dal cronista spagnolo sulle sue sensazioni nei confronti di un suo gol in un’ipotetica finale di Champions Atletico-Juve, Morata ha glissato. “Preferisco non pensarci, anche perché c’è ancora tanta strada da fare per arrivarci, per noi come per loro”.
Sia colchoneros che bianconeri sono alle prese con partenze buone ma non prive di intoppi in stagione. La Juve non è ancora al 100% in campionato, mentre l’Atletico è stato sonoramente ridimensionato nel girone di Champions dal Bayern. La strada per un’eventuale finale è, giustamente, ancora lunga e difficile da immaginare.
Lo spagnolo preferisce rimanere focalizzato sul presente. I numeri gli danno ragione: sta vivendo un ottimo periodo di forma che lo ha riportato tra l’altro nel giro della nazionale iberica dopo un anno di assenza.