Monza-Verona 0-0, un pari che serve poco ad entrambe

Monza-Verona 0-0, un pari che serve poco ad entrambe

(Photo by Emilio Andreoli Gettyimages) calcioinpillole.com

Monza Verona – Finisce 0-0 tra Monza e Verona, nel match valido per la 24ª giornata di campionato. Partita con poche emozioni all’UPower Stadium, pià vibrante nella prima frazione di gioco. Un pari probabilmente più utile alla squadra di Palladino, che sale all’undicesimo posto in classifica a 30 punti. Verona terzultimo a 19.

Monza Verona
(Photo by Emilio Andreoli Gettyimages) calcioinpillole.com

Monza-Verona 0-0, la cronaca del match

Parte forte il Verona all’U-Power Stadium, dove i veneti sfiorano il gol dopo appena due minuti di gioco. Bella combinazione Swiderski-Lazovic, con quest’ultimo che sgancia un insidioso piatto destro che non termina lontano dallo specchio di porta.

Risposta immediata del Monza che al 5′ troverebbe già l’1-0 con Colombo, ma la rete è immediatamente annullata per fuorigioco del giovane attaccante scuola Milan.

Match giocato a ritmi alti e a viso aperto con il Verona che ha spazio soprattutto con Swiderski che al minuto 6 impegna alla parata un attento Di Gregorio con una conclusione dal limite.

Primo vero squarcio della partita al minuto 19 per il Monza. Perfetto cross dalla destra di Zerbin che pesca Birindelli. Colpo di testa a botta sicura dell’ex Pisa che per trova la grandissima parata di Montipò che nega il vantaggio ai biancorossi.

Minuto 40 e altra grande occasione per il Monza. Birindelli vola sulla destra e crossa in area, uscia totalmente sbagliata di Montipò che manca il pallone. Ma Zerbin a porta spalancata non ne approfitta graziando il Verona. 0-0 alla fine della prima frazione di gioco.

Baroni prova a ridisegnare l’attacco nella ripresa inserendo Vinagre per Noslin ad inizio secondo tempo e Bonazzoli per Swiderski e Centonze per Tchatchoua all’ora di gioco.
Cambia le cose anche Palladino che al 60′ inserisce Djuric e Valentin Carboni per Colombo e Dany Mota.

Secondo tempo meno fiammeggiante del primo e con meno emozioni. Il colpo di scena arriva al 67′ quando Folorunsho stende Izzo in area. Calcio di rigore a favore del Monza, ma il VAR corregge l’iniziale decisione dell’arbitro Massa concedendo un fallo in attacco per il Verona.

Ultimo quarto d’ora di gioco e partita che sembra essersi stabilizzata sullo 0-0. Le due squadre hanno dato molto nel primo tempo e nella ripresa le energie sono venute a mancare da ambo le parti. Non accade nulla più neanche negli ultimi cinque minuti di recupero. Termina a reti inviolate.