Monza, ufficiale l’esonero di Alessandro Nesta
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha annunciato l’esonero di Alessandro Nesta da allenatore della prima squadra. Una scelta che era nell’aria dopo l’ennesima sconfitta della squadra biancorossa, che ha deciso di cambiare rotta e di non aspettare ulteriormente.
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. Fatale la sconfitta di ieri sera contro la Juventus per 2-1 e l’ultimo posto in classifica della squadra brianzola, che è attualmente a dieci punti dopo diciasette giornate e ha una sola vittoria a referto in tutto il campionato. Una situazione difficile e che il KO contro i bianconeri (seppur giocando una buona partita) ha peggiorato e costretto la società ad intervenire subito per dare una scossa all’ambiente.
Monza, ufficiale l’esonero di Nesta. l’allenatore lascia dopo cinque mesi e una sola vittoria in Serie A. Bocchetti ad un passo
Uno score davvero negativo in campionato per il Monza, che nonostante alcune prove di livello soprattutto contro le big ha perso punti pesantissimi contro le squadre concorrenti per la salvezza, e fino ad ora può solo contare su un unico successo arrivato oltre due mesi fa contro il Verona. Sono state ore di riflessione per il club brianzolo, che inizialmente sembrava voler aspettare fino a sabato e fino alla decisiva partita della prossima giornata contro il Parma, ma così non è stato. Nesta non è più l’allenatore del Monza e chiude la sua esperienza dopo il suo arrivo in panchina il 1 luglio 2024 come successore di Palladino.
Il comunicato
“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro“.
La prossima mossa del Monza ora sarà la ricerca del nuovo allenatore, che dovrò provare ad evitare la retrocessione in Serie B della squadra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il favorito sarebbe Salvatore Bocchetti, con cui il club biancorosso sta trattando per la risoluzione con il Verona e con cui il tecnico è ancora sotto contratto.