Monza, ufficiale: Gagliardini è un nuovo giocatore dei brianzoli
Il Monza batte un importante colpo di mercato. La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. La società brianzola, infatti, tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Roberto Gagliardini. Il centrocampista era rimasto svincolato dopo la fine della sua esperienza pluriennale con la maglia dell’Inter. Il classe 1994 ha firmato con il Monza un contratto annuale sino al prossimo 30 giugno 2024 con opzione per il rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Ufficiale l’arrivo di Gagliardini al Monza: il comunicato
“Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui esordisce in prima squadra il 4 dicembre 2013, in Coppa Italia contro il Sassuolo.
Nel gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Cesena, dove debutta segnando in Serie B contro il Varese, e contribuisce alla Promozione in Serie A dei romagnoli. Dopo le esperienze in Serie B con le maglie di Spezia e Vicenza, nel gennaio 2016 torna all’Atalanta, dove a fine stagione fa il suo esordio in Serie A contro il Genoa.
Dalla stagione successiva guadagna sempre più spazio, collezionando 13 presenze in Serie A con un ottimo rendimento, e a gennaio 2017 viene acquistato dall’Inter. A Milano rimane per sette stagioni e mezza, giocando 190 partite, di cui 19 in Champions League. Durante la sua esperienza interista, chiusa da vicecampione d’Europa, esordisce anche in Nazionale, vestendo per sette volte la maglia azzurra. Quantità, qualità ed esperienza: benvenuto Roberto!”.