Monza-Udinese, Sottil: “Vittoria meritata, 4 occasioni nette per noi”
Il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha parlato a DAZN in seguito alla vittoria ottenuta sul campo del Monza, in occasione della terza giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.
Monza-Udinese, le dichiarazioni di Sottil nel post partita
Sulla partita e il risultato
“Non era semplice venire a vincere a Monza, tra l’altro dopo essere passati in svantaggio. La squadra ha fatto una buona gara e ha meritato la vittoria, è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre. A mio avviso, però, l’Udinese ha avuto 4 occasioni nette. Le statistiche dicono che abbiamo calciato quindici volte verso la porta, forse il rammarico è quello di non aver segnato prima e di non averla chiusa dopo essere passati in vantaggio”.
Stroppa e la prima vittoria in Serie A
“L’abbraccio con Stroppa? Si scherzava, gli ho detto che è la prima volta che lo batto dopo una serie di sconfitte consecutive. E’ una persona splendida, un ottimo allenatore, mi ha fatto i complimenti e ho ricambiato con piacere. Devo dire che sono doppiamente felice perchè è stata la mia prima vittoria da tecnico in serie A”.
Sulla squadra e Beto
“Mi preme ringraziare tutti i ragazzi, dal capitano Pereyra a chi è subentrato. Tutti si sono calati nella realtà della partita in modo eccellente, è importante che Beto si sia sbloccato e che ci abbia permesso di pareggiare subito. Deloufeu? Il gol arriverà, l’ho tolto perchè era stanchissimo. Ma ha disputato una gara di assoluto livello, così come tutti i compagni.”