Monza-Udinese, Cioffi: “Complimenti ai ragazzi”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese

Photo by: Getty Images

L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro il Monza terminato 1-1.

Nel pomeriggio di oggi, domenica 29 ottobre, si è disputata alle 15:00 la partita tra Monza e Udinese valida per la 10a giornata di Serie A. Terminata sul risultato di 1-1, la gara ha messo in evidenza un discreto equilibrio per larghi tratti con occasioni da entrambe le parti.

Andrea Colpani aveva illuso Palladino di poter ritrovare la vittoria dopo lo stop di settimana scorsa contro la Roma, ma Lorenzo Lucca ha agguantato il pareggio nel secondo tempo e ha regalato un punto importante al subentrato Gabriele Cioffi. Proprio l’allenatore dei friulani, per analizzare il risultato e commentare la prestazione dei suoi, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Cioffi dopo Monza-Udinese: “Pereyra è un faro, sappiamo dove dobbiamo migliorare”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese
Photo by: Getty Images

“Ho visto un’Udinese che mi ha soddisfatto, avevamo preparato la partita in un certo modo e a causa della bravura del Monza non siamo riuscito a metterlo in pratica, ma ho abbracciato e ringraziato i calciatori per la prestazione. La scelta di Pereyra è stata proprio per tirare fuori loro dalla loro area e giocare negli spazi, nel secondo tempo abbiamo tenuto palla più alti e faccio i complimenti anche a chi è entrato dalla panchina per l’impatto in campo”. 

“Lucca? Abbiamo diverse soluzioni e c’è grande competizione, vogliamo tirarci fuori da questa posizione di classifica il prima possibile. Rosso mancato? Dalla panchina mi è sembrato un pestone, l’arbitro ha visto così e ha deciso in questo modo, per cui si va avanti così. Pereyra? Lui è un tuttocampista, è in buona condizione ed è un faro per noi e ha disputato una partita gagliarda e da campione vero. Fisicamente Lucca non deve crescere, Lorenzo non deve avere troppo peso, deve giocare con tranquillità ed entusiasmo, bisogna accettare qualche errore ogni tanto”.

“Dobbiamo concentrarci nel giocare sempre molto semplice, anche oggi abbiamo avuto qualche rischio e l’isteria non porta mai a nulla, specialmente con il potenziale che abbiamo in rosa. Faccio i complimenti a tutti, accettiamo gli errori e sappiamo dove dobbiamo migliorare durante la settimana”.