Monza-Udinese 1-1, Lucca risponde a Colpani e salva Cioffi
Lucca agguanta il pareggio e risponde a Colpani, siglando così il gol che chiude la partita sull’1-1 finale tra Monza e Udinese all’U-Power Stadium.
Fischio finale all’U-Power Stadium dove si è disputata la partita tra Monza e Udinese alle 15:00 di oggi, valida per la 10a giornata di Serie A. Una gara molto tattica e con pochi spunti da entrambe le parti, terminata sul risultato di 1-1 grazie ai gol dei due uomini simbolo delle due squadre, ovvero Colpani e Lucca.
Nonostante il pari, resta un boccone amaro per il Monza, che aveva l’occasione di allungare in classifica ed avvicinarsi alle zone calde e lottare per obiettivi più importanti. Allo stesso tempo anche l’Udinese, aggrappata al gol di Lucca, resta ancora a secco di vittorie in campionato e nonostante il cambio in panchina la situazione non sembra essere migliore rispetto alle scorse settimane.
Monza-Udinese 1-1, Colpani si conferma: Lucca decide il pari
Il risultato di 1-1 sembra essere coerente con quello che si è visto in campo, Monza e Udinese hanno dato vita a una sfida molto equilibrata nonostante gli obiettivi stagionali ben diversi in virtù delle posizioni in classifica occupate dalle due squadre. Nel primo tempo è Andrea Colpani a sbloccare il match con un lampo improvviso, illuminato da un assist di un Kyriakopoulos sempre più decisivo per i brianzoli.
Nel secondo tempo i padroni di casa non sono riusciti a chiudere la partita, nonostante il pressing degli attaccanti e qualche occasione sul finale, lasciando così spazio all’Udinese di sfruttare le disattenzioni difensive ed agguantare il pareggio da calcio piazzato. Proprio Lucca, l’uomo che è mancato tanto in questo inizio di stagione, ha siglato l’1-1 che di fatto regala un sospiro di sollievo a Gabriele Cioffi, subentrato in settimana ad Andrea Sottil per scelta della società. Il Monza guadagna due posizioni in classifica e si stabilisce al decimo posto, mentre i friulani devono ancora rincorrere per uscire dalla zona retrocessione, in attesa di ritrovare vittorie e concretezza in attacco.