Calciomercato

Monza, tre nomi in caso di addio di Palladino

Il Monza, nonostante abbia chiuso il campionato con tre sconfitte consecutive, ha disputato una stagione positiva raggiungendo l’obiettivo della salvezza. Il primo punto da risolvere, in vista del prossimo campionato, è la situazione legata a Palladino 

Una campionato con alti e bassi e con un finale non troppo positivo ma l’importante, per il Monza, è aver ottenuto (per il secondo anno consecutivo) la salvezza senza troppi problemi. L’obiettivo, in questo mercato estivo, è quello di costruire una rosa che possa ottenere, ancora una volta, la permanenza nel massimo campionato italiano. Da capire il futuro di Palladino il cui contratto scade il trenta giugno e non è da escludere un suo addio: sul tecnico è forte l’interesse della Fiorentina e, proprio per questo, Galliani sta visionando tre nomi per la panchina del club brianzolo.

Monza, da Baroni a Nesta: le idee per il post Palladino

Come riportato da Gianluca Di Marzio sono tre i nomi sulla lista di Galliani per sopperire all’eventuale addio di Palladino. Il primo è quello di Baroni che lascerà il Verona dopo aver raggiunto una salvezza a dir poco miracolosa vista la situazione del club con una serie di cessioni nel corso dell’ultimo mercato invernale. Non solo Baroni: il Monza sta osservando anche le figure di Alessandro Nesta e Andrea Pirlo. I due tecnici sono reduci da una buona stagione sulla panchina di Reggiana e Sampdoria con il club blucerchiato ad aver raggiunto i playoff poi persi nella sfida contro il Palermo.

Pirlo (Getty Images)

Prossime ore saranno, molto probabilmente, decisive per capire il futuro del club brianzolo per quanto riguarda il tecnico. Non è da escludere una permanenza di Palladino qualora il suo passaggio alla Fiorentina non dovesse concretizzarsi. Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma le società sono già belle attive soprattutto sul fronte allenatori con il Monza diviso tra la permanenza di Palladino e l’inizio di un nuovo ciclo.

Share
Published by
Saverio Fattori