Monza-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Monza-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Phoot by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Stasera alle 20:45 all’U-Power Stadium va in scena Monza-Torino, match valido per la dodicesima giornata di campionato. I biancorossi vogliono continuare a stupire e puntano alla zona Europa, i Granata cercano la continuità dopo due vittorie consecutive. 

Il sabato sera della 12ª di Serie A offre MonzaTorino. Due squadre guidate da due ottimi allenatori come Raffaele Palladino e Ivan Juric, con due idee di calcio marcate e profondamente diverse. I brianzoli possono sognare l’aggancio ai piazzamenti europei, il Toro vuole risalire dopo i successi di fila su Lecce e Sassuolo.

Monza Torino
(Phoot by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Monza-Torino, Palladino sfida Juric: biancorossi con Colombo, Zapata-Sanabria per i Granata

Una partita magari non di cartello ma che si preannuncia tatticamente affascinante per vari motivi, con la contrapposizione del calcio leggero e propositivo del Monza contro quello fisico e di transizione fatto dal Torino. Stasera al Brianteo gli uomini di Palladino possono sognare in grande.

Attualmente il Monza è nono in classifica a quota 16 punti, e con una vittoria si proietterebbe al quinto, agganciando momentaneamente l’Atalanta e portandosi addirittura a-2 dal quarto posto del Napoli. Voli pindarici ma non troppo per una delle squadre che è maggiormente cresciuta dal suo arrivo da neo promossa ed esordiente assoluta in Serie A nella scorsa stagione.

Ambizioni risalite anche in casa Torino. La vittoria contro il Lecce ha tolto polvere e una crisi che stava durando da troppo, e il successo contro i pugliesi è stato poi seguito da quello altrettanto importante contro il Sassuolo di lunedì. i Granata si sono riaggiustati la classifica, trovandosi dodicesimi a 15 punti e potendo tornare a puntare su zone più nobili della griglia.

Le probabili formazioni

Qualche assenza per Palladino che non ha disposizione Caprari, Izzo e Cittadini oltre allo squalificato per doping Alejandro Gomez. Pochi dubbi di formazione per il tecnico del Monza, che proporrà l’ormai collaudatissimo 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, Andrea Carboni (favorito su D’Ambrosio), Pablo Marì e Caldirola in difesa. A centrocampo Ciurria, Gaglardini, Pessina e Kyriakopoulos. Sulla trequarti Colpani e Mota Carvalho a supporto di Lorenzo Colombo.

Assenze pesanti invece per Juric che oltre a Schuurs (stagione finita per l’olandese), contro il Sassuolo ha perso anche Samuele Ricci e Ricardo Rodriguez. Ancora fuori anche Djidji e Soppy. Il tecnico del Toro dovrebbe riproporre lo schema a due punte, un 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta, difesa Zima, Buongiorno e Tameze. Centrocampo con Lazaro, Linetty, Ilic e Bellanova. In attacco Vlasic a supporto della coppia composta da Zapata e Sanabria.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Andrea Carboni, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos, Colpani, Mota Carvalho, Colombo.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Zima, Buongiorno, Tameze, Lazaro, Linetty, Ilic, Bellanova, Vlasic, Zapata, Sanabria.

Dove vederla in TV

La partita MonzaTorino è in programma oggi sabato 11 novembre alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. La partità sarà vedibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).