Ivan Juric commenta il pareggio del suo Torino in casa del Monza. 1-1 il finale, ma il tecnico ha qualcosa da ridire sull’arbitraggio di Doveri. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Il Torino ha chiesto un rigore: “Non so come è la regola, ma l’ho rivisto ed è scandaloso. L’anno scorso per un episodio simile abbiamo ricevuto le scuse di Rocchi. In Coppa siamo usciti per quello, questo è rigore netto. Lazaro non cade ma è netto, è inspiegabile che non abbia fischiato. Sono quattro punti tolti con il Monza, non siamo fortunati contro di loro”.
Sulle prestazioni: “Abbiamo cambiato quando ci siamo accorti che quello che stavamo facendo non era abbastanza. Ci siamo ricompattati e oggi abbiamo fatto una grande gara. Il Monza gioca bene, Palladino è molto bravo e ci sono giocatori interessanti, ma noi abbiamo fattto molto bene. Siamo contenti di quello che stiamo facendo nelle ultime 4 o 5 gare”.
Il gol del Monza nasce da un errore di Gineitis: “Succede. È giovane ma ha sbagliato solo quella cosa, per il resto è stato perfetto come posizionamento e personalità. È un ragazzo emotivo, questa cosa lo aiuterà a crescere”.
Ancora sulla squadra: “Lavoriamo insieme da due anni e avevo dato per scontato certe cose. Invece ci sono state delle cose che ci hanno fatto perdere i rapporti personali e io non sono riuscito a capirlo. Poi abbiamo cambiato le cose e dato più potere ai ragazzi che hanno valori umani importanti e da un mese vedo molta partecipazione. Vedere i giocatori andare a consolare Gineitis dopo l’errore mi ha fatto molto piacere. Sono molto soddisfatto del gruppo”.
Infine, sull’ambiente: “Qui al Torino la piazza è molto esigente, è bello perché ti spinge a dare di più ma dall’altra ti fa soffrire quando non viene riconosciuto l’impegno. Ma in questo momento stiamo lavorando bene tutti insieme”.