Monza, tegola Di Gregorio: quanto starà fuori il portiere
Monza Di Gregorio – Dopo l’importante vittoria per 2-3 contro il Frosinone nel match della 19ª giornata di campionato, il Monza è al lavoro per la prossima sfida in programma sabato sera contro l’Inter, ma c’è preoccupazione per le condizioni di Michele Di Gregorio.
Il portiere titolare della formazione allenata da Raffaele Palladino è stato infatti costretto ad uscire dal campo dello Stirpe nella giornata di ieri, a seguito di un contrasto di gioco con il centrocampista dei ciociari Harroui.
Monza, Di Gregorio out almeno 1 mese: contusione al ginocchio per il portiere e niente Inter. Club sul mercato? Due i nomi
Inutile il soccorso dello staff medico dei brianzoli e il tentativo di Di Gregorio di rimanere in campo, l’estremo difensore del Monza è stato obbligato al cambio forzato a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco, lasciando spazio al suo vice Sorrentino.
Il Monza come detto è riuscito comunque a portare via i 3 punti da Frosinone, ma ora c’è ansia sulle condizioni di Di Gregorio, vera colonna portante dei biancorossi e considerato anche uno dei migliori portieri dello scorso campionato.
Nella giornata odierna, il giocatore e il club hanno svolto un consulto medico a Barcellona che come riportato da Sky Sport, ha evidenziato un problema non di livello gravissimo ma che lascerà Di Gregorio fuori per qualche settimana, e che certamente non lo renda disponibile per la sfida di sabato al Brianteo contro l’Inter, sua ex squadra nelle giovanili.
Di Gregorio ha rimediato una forte contusione muscolare al ginocchio sinistro, senza però nessuna lesione o complicanza sulla zona interessata. I tempi di recupero stimati sono di almeno 1 mese, con il portiere del Monza che dovrebbe realisticamente rientrare per inizio febbraio.
Una tegola comunque di peso in casa Monza, che probabilmente potrebbe tuffarsi nel mercato alla ricerca di una soluzione low cost in porta. Sempre come riportato da Sky, il club lombardo sta già sondando i profili di Cragno del Sassuolo e di Silvestri dell’Udinese.