Monza, Stroppa esonerato. Ranieri o Donadoni per la panchina
Non è bastato il primo punto del campionato ottenuto nel match contro il Lecce nello scorso turno, il Monza ha deciso di esonerare Giovanni Stroppa come tecnico dei brianzoli.
#FULLTIME ⚪️🔴
Lecce 1️⃣ – 1️⃣ Monza
⚽️ Stefano #Sensi#ACMonza #Monza #LecceMonza #SerieATIM pic.twitter.com/XkcaRjYtBE
— AC Monza (@ACMonza) September 11, 2022
Monza, esonero per Stroppa. Ora la scelta è tra Ranieri e Donadoni
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancorosso:
“MONZA – AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”.
Stroppa paga ovviamente il pessimo avvio di campionato con 5 sconfitte nelle prime 6 partite e anche una proposta di gioco considerata non all’altezza dalla dirigenza monzese, nonostante un mercato di alte ambizioni.
C’è poco tempo per ragionare però visto che il prossimo impegno dei brianzoli in campionato è tutt’altro che banale. Domenica alle 15 infatti il Monza ospita la Juventus al Brianteo.
Difficlmente il nuovo tecnico sarà già a disposizione per i match con i bianconeri e contro la squadra di Allegri, i biancorossi potrebbero essere guidati dal tecnico della Primavera Raffaele Palladino.
Tra i nomi che circolano i due in pole position sono quelli di Claudio Ranieri e di Roberto Donadoni. Due profili di nota esperienza che potrebbero dare la scossa ad un ambiente e ad una squadra al momento piuttosto sfiduciata.