Monza, Stroppa verso l’esonero? Il tecnico nonostante tutto sente la fiducia
Stroppa colleziona cinque sconfitte in altrettanti turni di campionato e lo spettro esonero inizia ad assumere sembianze reali.
Stroppa a rischio esonero
Autore della storica promozione del Monza in Serie A, Giovanni Stroppa è ora sulla graticola. Il suo avvio di stagione in Serie A, d’altronde, parla chiaro: 0 punti raccolti in cinque gare; 2 gol segnati e 13 subiti. Non esattamente un idillio. Per questa ragione, il Monza sta valutando già da qualche tempo la possibilità di esonerare il tecnico con alcune nobili candidature che iniziano a prendere piede nella testa della dirigenza. Tra queste, spuntano quelle di Roberto Donadoni, Thiago Motta e Roberto De Zerbi tra le altre.
Il commento di Stroppa
Il tecnico dei brianzoli, tuttavia, non si dà per vinto e rivendica quello che è il suo ruolo, asserendo come da parte della società ci sia fiducia sul suo percorso.
“Già dalla prima partita si è iniziato a parlare di esonero… Si va avanti a lavorare a testa bassa. Io credo di allenare una squadra forte.
Sento la fiducia della società, si sono espressi tante volte. Con la squadra al completo possiamo dire la nostra, a livello psicologico non trovo lacune e dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo. La squadra sta crescendo, dobbiamo però fare i punti”.“Se sarò in panchina contro il Lecce? Credo di sì, ma dipende sempre dalla società”.
La realtà, tuttavia, si scontra con i fatti e nonostante la crescita delle ultime partite, Stroppa è chiamato a dare una seria svolta in tempi brevissimi per non rischiare seriamente l’esonero.