Monza-Spezia, Gotti: “Aspettiamo Verde, Nzola e Maldini mi sono piaciuti”
Non riesce a portare a casa nemmeno un punto lo Spezia da Monza, e lo stesso Luca Gotti si è detto dispiaciuto. Gli aquilotti, dopo la sconfitta contro la Lazio, hanno perso 2-0 anche contro i brianzoli, che li relegano al quindicesimo posto nella classifica di Serie A, in attesa del risultato del Lecce. Ha parlato di questo e di tanto altro l’allenatore dello Spezia nella conferenza stampa post partita. Ecco le sue parole riportate da Tmw.
🎙 | POST-MATCH
Gotti: “Monza più concreto, noi dobbiamo crescere”
➡️ https://t.co/MCLZPS9qMA pic.twitter.com/NdCfm9EfEb
— Spezia Calcio (@acspezia) October 9, 2022
Monza-Spezia, le parole di Luca Gotti al termine della partita
Le motivazioni dei gol subiti
“La prima mezz’ora l’abbiamo fatta davvero bene, con coraggio ed energia. Poi abbiamo subito un gol banale, può capitare ma abbiamo impiegato troppo tempo per ricostruire i presupposti del nostro gioco. Nella ripresa gli spazi si sono ridotti, poi dopo il loro raddoppio diventa tutto più difficile”.
Sui segnali negativi in fase offensiva
“Abbiamo incontrato una squadra in fiducia. Però è vero che abbiamo incontrato delle difficoltà al momento della finalizzazione. Abbiamo avuto le nostre chance ma non è andata bene. Ho provato a mettere dentro tutta la qualità di cui potevamo disporre ma non è andata bene”.
Gotti su Verde, Nzola e Maldini
Come sta Verde e chiosa su Maldini
“Bisognerà avere la pazienza di aspettarlo perchè è un giocatore importante. Non mi è dispiaciuto Maldini”.
Su Nzola
“Nzola a me è piaciuto molto ad inizio partita, avrei voluto che fosse servito anche di più perchè poteva vincere i duelli che ci sono stati. Nella ripresa vero, è calato”