Monza-Vicenza rinviata. La Serie B accoglie l’istanza presentata dai brianzoli
Il calcio e il Covid-19 ormai sono in una forzata ed indesiderata convivenza che colpisce tutti, dai campionati più importanti a quelli dilettantistici. E oggi, a doverci fare i conti, è la Serie B e, nello specifico, il Monza di Berlusconi.
La squadra lombarda ha attualmente 9 membri del gruppo squadra positivi al virus (7 giocatori tra cui due portieri e 2 membri dello staff) più Colpani e Frattesi, in isolamento e risultati positivi dalla Nazionale Under 21.
La gara contro il Vicenza, prevista per sabato 17 Ottobre, è stata ufficialmente rinviata.
Accolta dunque l’istanza presentata dal presidente del Monza al presidente della Lega B per il rinvio della gara, come previsto dal regolamento pubblicato ieri.
Il regolamento
La Lega Serie B ha pubblicato ieri il regolamento per la gestione dei casi positivi: si gioca con almeno 13 giocatori disponibili in rosa di cui almeno un portiere. Qualora non si avesse il numero minimo di calciatori disponibili la partita sarà persa 3 a 0 a tavolino senza il punto di penalizzazione. Ogni società che abbia 8 giocatori positivi o in isolamento ha diritto al rinvio della prima gara utile in programma previa istanza al Presidente della Lega.