Serie A

Monza-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

Monza-Sassuolo probabili formazioni – La 22^ giornata di Serie A proseguirà con la sfida delle 15 tra gli uomini di Palladino e quelli di Dionisi. Le ultime sulle scelte dei due tecnici.

Monza-Sassuolo probabili formazioni: le scelte di Palladino e Dionisi

Getty Images -calcioinpillole.com

Palladino, dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa contro l’Empoli, ripartirà dal consueto 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio, al ritorno dopo l’infortunio, ci sarà il terzetto composto da D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola; centrocampo a 4 formato da Ciurria, Pessina, Bondo e Pereira; Colpani trequartista con Valentin Carboni a supporto di Dani Mota.

Per quanto riguarda gli ospiti, che settimana scorsa non hanno giocato per l’impegno del Napoli in Supercoppa Italiana e che in settimana hanno perso Berardi per infortunio, il modulo di riferimento sarà il 4-2-3-1.

Davanti a Consigli la linea a quattro formata da Pedersen, Erlic, Ferrari e il neo arrivato Doig; la coppia di centrocampo sarà formata da Boloca e Matheus Enrique; dietro Pinamonti il terzetto Castillejo, Thorstvedt, Laurienté.

Il Monza è soltanto una delle due squadre, insieme al Livorno (due sconfitte su due), contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in Serie A: due successi brianzoli e un pareggio in tre precedenti nel massimo campionato.
Il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sei partite contro squadre lombarde in Serie A (tra queste due ko proprio con il Monza): l’unica eccezione è la vittoria per 2-1 in casa dell’Inter nel torneo in corso (27 settembre).

Il Monza ha perso tre delle ultime quattro partite all’U-Power Stadium in campionato (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 19 gare interne (7V, 9N). I brianzoli potrebbero inoltre perdere tre match interni di fila solo per la seconda volta in Serie A (dopo le prime tre partite casalinghe in assoluto nel torneo, tra agosto e settembre 2022).

Probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Pereira; Colpani, V. Carboni; Mota. All. Palladino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

Dove vederla in tv

Monza-Sassuolo, domenica 28 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Share
Published by
Alberto Petrosilli