Monza-Sassuolo 1-1, Palladino e Dionisi si dividono la posta in palio

Monza Sassuolo Caprari

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non arriva la prima vittoria per il Sassuolo e nemmeno la prima sconfitta per il Monza nel match dell’U-Power Stadium valido per la diciannovesima di Serie A. Con un gol per tempo le due squadre si dividono la posta in palio, a deciderla Ferrari e Caprari.

Monza Sassuolo Ferrari
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Monza-Sassuolo, il primo tempo

All’U-Power Stadium si affrontano due squadre che navigano nella zona centrale della classifica. Il Monza dall’avvento di Palladino è riuscito a risalire la china e punta ad una salvezza tranquilla. I neroverdi, invece, viaggiano leggermente al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

La partita parte subito sotto il segno di biancorossi che con Birindelli, prima, e Caprari, poi, sfiorano il vantaggio. Vantaggio che, però, arriva per il Sassuolo al 13′ del primo tempo con Gian Marco Ferrari abile a correggere la traiettoria del corner di Traoré. Il Monza prova a raggiungere il pari ma la coppia Caprari-Petagna si infrange contro la difesa emiliana. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Sassuolo sfiora il raddoppio con Laurienté che trova la traversa a negargli la gioia del gol. Sul finale di frazione Carlos Augusto ha la palla dell’1-1 ma la manda alta di un nulla.

Il secondo tempo

In avvio di ripresa Palladino opta per il triplo cambio. Escono Marlon, Birindelli e Petagna e al loro posto scendono in campo Pablo Marí, Colpani e Dany Mota. Il Monza alza subito il baricentro per mettere pressione ai neroverdi. La spinta dà i suoi frutti al 60′ quando Caprari raccoglie una palla vagante, controlla e sposta sul destro con il quale fa partire una traiettoria imprendibile per Pegolo firmando, così, l’1-1.

Monza Sassuolo Caprari
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo il pareggio dei padroni di casa la squadra di Dionisi si sveglia. Prima Laurienté ci prova con il destro senza trovare la porta, poi, Berardi sotto porta non riesce a trovare la porta di Di Gregorio e spreca una chance ghiottissima. Al 79′ Dionisi richiama FerrariLaurienté e Defrel per far posto a RuanCeide e Agustin Alvarez. Palladino risponde con Valoti per Caprari. A cinque minuti dal novantesimo Frattesi lavora una gran palla in area di rigore e apparecchia per Berardi che fallisce ancora con il destro il 2-1 per i suoi. Nessuna delle due squadre trova il graffio vincente e il direttore di gara sancisce la fine sul risultato di 1-1.