Monza-Sassuolo 1-0, Colpani gol. Palladino torna a vincere

Monza Sassuolo

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages, calcioinpillole.com)

Monza Sassuolo – Il Monza vince 1-0 contro il Sassuolo nel match valido per la 22ª giornata di campionato. Successo importante dei biancorossi che esultano grazie al gol realizzato nel primo tempo da Andrea Colpani e interrompono la striscia negativa di due sconfitte di fila. Monza che sale al dodicesimo posto a 28 punti, Sassuolo quindicesimo a 19 punti in classifica, a solo +1 dalla zona retrocessione.

Monza Sassuolo
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages, calcioinpillole.com)

Monza-Sassuolo 1-0, la cronaca del match

É il Monza a partire meglio nella sfida dell’U-Power Stadium, con la formazione di Palladino che trova il gol del vantaggio al minuto 22 del primo tempo con Dany Mota. Rete però revocata per fuorigioco dell’attaccante portoghese dei biancorossi.

Superata la metà della prima frazione di gioco si fa vedere anche il Sassuolo. I neroverdi hanno spazio con Laurienté che impegna alla parata il rientrante Di Gregorio. Tre minuti dopo il Sassuol sfioralo 0-1. Mancino potente da fuori area di Thorstvedt. Di Gregorio battuto ma palla che si stampa sul palo e grazie il Monza.

Gol sbagliato e gol subito. Al 31′ il Monza passa in vantaggio. Dany Mota conduce palla e serve un bell’assist per  Colpani. Mancino preciso del trequartista dei brianzoli che supera Consigli per l’1-0 dei padroni di casa.

La ripresa resta a buon ritmo con il Monza che si rende pericoloso al 50′ con Valentin Carboni che supera Tressoldi ma non centra la porta con il sinistro.

I biancorossi sono bravi a gestire e a concedere poco alle offensive del Sassuolo, che ci prova ma nel secondo tempo fatica ad impensierire seriamente Di Gregorio. Nel corso della ripresa Palladino poi fa esordire anche i due nuovi arrivi del mercato come Zerbin e Djuric che prendono il posto di Colpani e Carboni attorno all’ora di gioco.

Finisce così. Il Monza torna a vincere dopo quasi due KO di fila ed esce dalla crisi. Altra frenata pesante invece in casa Sassuolo.