In contemporanea alle sfide di Lazio, Milan ed Inter c’è anche Monza-Roma, match dall’elevatissimo contenuto d’interesse. I brianzoli, salvi dalla scorsa giornata, hanno come obiettivo l’aggancio all’ottavo posto, risultato, nel caso arrivasse, storico. Dall’altra parte la Roma, reduce dal rocambolesco 1-1 contro il Milan e bisognosa di tre punti per la rincorsa Champions League.
3-4-2-1 ormai consolidatissimo in casa Monza, con Palladino protagonista di una cavalcata sensazionale, che ha condotto i biancorossi alla prima storica salvezza in A. In porta Di Gregorio, con Izzo, Marì e Caldirola in difesa. Ciurria e Carlos Augusto sulle corsie, mentre Pessina e Rovella amministreranno la metà campo. In attacco, Colpani e Valoti sulla trequarti alle spalle di Dany Mota, unico attaccante.
Emergenza totale per José Mourinho, che dovrà rinunciare a diversi elementi, soprattutto in difesa ed in attacco. In porta ci sarà Rui Patricio, con Celik, Mancini e Ibanez a comporre il terzetto nel 3-4-2-1 dello special one. A centrocampo Zalewski ed El Shaarawy sugli esterni, con Bove e Cristante centrali. In avanti Pellegrini e Solbakken agiranno alle spalle di Tammy Abraham.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Valoti; Mota Carvalho. Allenatore Raffaele Palladino.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore José Mourinho.