Monza-Roma, le probabili formazioni e dove vederla
Monza e Roma si affronteranno questa sera in occasione della 27a giornata di Serie A. Una sfida particolare e contornata di ambizioni quella del Brianteo, tra due squadre che protagoniste di un periodo di forma particolarmente positivo. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive ottenute su Milan e Salernitana, che hanno regalato ambizioni e una consapevolezza ancor più consistente al gruppo guidato da Raffaele Palladino. Come nella passata stagione i brianzoli stanno tentando di portarsi nelle vette più alte della Serie A, forti di una mentalità ambiziosa ed un calcio moderno e propositivo.
Dall’altra parte c’è la sorprendente Roma di Daniele De Rossi, anch’essa reduce da due vittorie consecutive e in generale da un mese ricco di vittorie e soddisfazioni. La Lupa si trova in questo momento a soli due punti dall’Atalanta quinta, e una vittoria nel match di questa sera non solo permetterebbe ai giallorossi di scavalcare momentaneamente la Dea, ma anche di mettere pressione alla banda di Gasperini. La squadra capitolina vuole l’Europa, e questa sfida risulterà particolarmente importante per avere il giusto slancio per il rush finale.
Monza-Roma, le probabili formazioni della sfida
Raffaele Palladino dovrà rinunciare a Izzo per squalifica, ed al suo posto potrebbe partire dall’inizio Caldirola. In porta giocherà Di Gregorio, che di fronte a lui, oltre all’azzurro, avrà anche Pablo Mari. Sugli esterni spazio a Birindelli e Carboni. mentre a formare la diga mediana saranno l’insostituibile Pessina e uno fra Gagliardini e Bondo. Il tridente di trequartisti che agirà dietro all’unica punta Djuric sarà probabilmente formato da Valentin Carboni, l’immancabile Colpani e Dany Mota.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Caldirola, Pablo Marí, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric. All. Palladino.
Tra i ranghi giallorossi non presenzierà Karsdorp per via di acciacchi fisici ancora non smaltiti, ed al suo posto agirà probabilmente Kristensen. Al centro partiranno dall’inizio Mancini e N’Dicka, con Smalling pronto a subentrare a partita in corso. A sinistra Angelino favorito su Spinazzola, mentre in mezzo al campo, insieme a Paredes, ci saranno Pellegrini e Cristante. In avanti spazio ancora al tridente Dybala-Lukaku-El Shaarawy, che ha dato tante risposte importanti a De Rossi nell’ultimo periodo.
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi .
Dove guardare la partita in TV e Streaming?
Il match fra Monza e Roma potrà essere guardato esclusivamente sulla piattaforma streaming DAZN, a partire dalle 18:00. Non sarà quindi possibile seguirlo mediante Sky Sport.