Parole Palladino – Al termine della partita di oggi pomeriggio tra Monza e Roma, terminata sul risultato di 1-4 per i giallorossi, mister Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni per analizzare la sconfitta ed esprimere le proprie impressioni in merito alla prestazione dei suoi.
Nonostante un avvio di partita molto convincente che ha messo in difficoltà la Roma, il Monza di Raffaele Palladino non è riuscito a trovare la via del gol prima degli ultimi minuti della gara. Il risultato maturato nel corso dei 90′ è senza dubbio severo per quello che si è visto in campo, ma rende l’idea delle differenze sul piano tecnico in campo tra le due squadre.
I padroni di casa falliscono così un’importante occasione per riportarsi a ridosso delle posizioni utili alla qualificazione in Europa League, pur avendo a disposizione ancora buona parte di stagione per rimediare e sfruttare i passi falsi delle squadre che precedono il Monza in classifica. Al termine della gara contro la Roma, mister Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN per raccontare le proprie sensazioni e analizzare il risultato negativo maturato tra le mura amiche. Di seguito le sue parole.
“Complimenti alla Roma, abbiamo affrontato una squadra forte, hanno fatto una grande partita ma il risultato è bugiardo per quello che abbiamo messo in campo. Abbiamo messo in difficoltà la Roma, avendo occasioni nitide per passare in vantaggio. Poi se non fai gol contro queste squadre, ti puniscono al primo mezzo errore che fai però sono soddisfatto della prova dei ragazzi, sia nel primo che nel secondo tempo. Il risultato è troppo ampio, però dobbiamo continuare così, questa partita ci farà crescere”.
“Daniele che è un grandissimo ragazzo, faccio i complimenti alla Roma che ha scelto bene. Lui ha liberato questa squadra e ha tanta qualità, ha giocatori formidabili e si vedono le sue idee. Non sono contento per il risultato ma per Daniele che se lo merita”.
“Non parlo mai degli arbitri ma ci sono stati degli errori che hanno condizionato tanto la partita. Il rammarico è aver preso troppi gol dopo una partita ben giocata, la prestazione è stata fatta. Colpani? Nessun problema, mi dispiace sempre sostituire a fine primo tempo ma avevo bisogno di cambiare sistema di gioco e mi serviva un quinto. Andrea aveva speso molto giocando bene, è stato solo un cambio tattico, non una scelta tecnica. Maldini deve continuare così, è un ragazzo di talento e come tale devo coccolarlo nel modo giusto”.